GESTIRE L’INNOVAZIONE: IL SERVIZIO “ENHANCEMENT OF INNOVATION MANAGEMENT CAPACITY (EIMC)” DELLA RETE EEN

 

S. I. Impresa, in qualità di partner Enterprise Europe Network (EEN) è capofila del progetto europeo INCAME - INnovation CApacities of Mediterranean Enterprises, finanziato dalla Commissione Europea.

Il progetto, attraverso l’effettuazione di audit e la fornitura di consulenza specialistica gratuita per le PMI, mira ad migliorare competitività e la gestione dei processi d’innovazione delle PMI, secondo la specifica tecnica UNICENT 16555-1 “Gestione dell’innovazione”, e ad aumentare l'efficienza e l'efficacia degli investimenti in ricerca, sviluppo ed innovazione.

Il progetto interessa 7 regioni del Mezzogiorno: Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Attraverso il servizio “Enhancement of Innovation Management Capacity (EIMC)” viene svolta un’attività di audit e di consulenza - fornita gratuitamente dagli esperti di EEN - il cui scopo è quello di ottenere:

  • un quadro dei propri processi aziendali di gestione dell’innovazione, confrontato con gli standard di un campione di aziende europee (benchmarking);
  • un piano d’azione personalizzato per il miglioramento delle performance;
  • eventuale assistenza al management aziendale da parte di esperti EEN finalizzata alla implementazione delle azioni di miglioramento.

Per adesioni e informazioni: S.I. IMPRESA (Servizi Integrati Impresa) Azienda Speciale della CCIAA di Napoli Area Promozione, Servizi Camerali e Progetti Ufficio Progetti ed Attività di Supporto alle Aziende P.zza Bovio, 32 Napoli

Referente : dott. Marco COZZOLINO tel. 081 7607117 e-mail: m.cozzolino@si-impresa.na.camcom.it