• Elezione nuovo Presidente della Camera di Commercio di Napoli
  • Seminario Il bando voucher Alternanza Scuola - Lavoro Venerdì 05 ottobre 2018 dalle ore 10.00 alle ore 13.00, Sala Parlamentino III piano, Piazza Bovio - 32 Camera di Commercio di Napoli.
  • Napoli 05/10/2018 - Presentazione Bando Voucher alternanza scuola lavoro
  • Venerdi 20 luglio 2018, si è tenuto, presso la Camera di Commercio il Seminario sul tema: IMPRESA 4.0 - Strumenti e servizi per la digitalizzazione delle imprese: “il Bando Voucher PID della CCIAA di Napoli
  • Il giorno 10 luglio 2018 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Napoli, ha avuto luogo una giornata dedicata al “ Business Forum e Country Presentation Indonesia”, organizzato da S.I. IMPRESA, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli, in collaborazione con il Consolato di Indonesia a Napoli e di concerto con il Comune di Napoli
  • Si è tenuto il 28/06/2018 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Napoli,organizzato da S.I. IMPRESA, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli, in collaborazione con il Consolato di Tunisia a Napoli e di concerto con il Comune di Napoli, nel quadro del partenariato Europe Direct, la Country presentation: Tunisia - Una piattaforma tra Europa e Africa.
  • Eccellenze targate Made in Naples che da anni sono oggetto di valorizzazione da parte della Camera di commercio di Napoli
  • La divisione Laboratorio Chimico Merceologico di S.I. Impresa svolge attività di analisi e certificazione merceologica in svariati settori.

Avviso Adempimenti privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nell'Unione Europea (GDPR). S.I. Impresa Azienda Speciale della CCIAA di Napoli è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a segreteria@si-impresa.na.camcom.it



Notizie Notizie

CORSO SOMMELIER III° LIVELLO

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 30 ALLIEVI RESIDENTI A NAPOLI E PROVINCIA DA AMMETTERE AL CORSO DI III° LIVELLO PER SOMMELIER

A sostegno della valorizzazione delle produzioni tipiche agroalimentari della provincia di Napoli, S.I. Impresa, in collaborazione con l’Ais- Associazione Italiana Sommelier, intende realizzare un corso di formazione per sommelier III° livello.

Il corso, accessibile a coloro i quali hanno già concluso il II° livello,  si rivolge prevalentemente a imprenditori ed addetti alla ristorazione, enoteche, cantine e addetti del commercio di prodotti alimentari, per un numero max di 30 allievi.

Nel Terzo livello il vino è accostato al cibo. La tecnica dell’abbinamento, corredata da una trattazione delle caratteristiche organolettiche degli alimenti, è accompagnata da numerose prove pratiche: si assaggeranno molteplici preparazioni gastronomiche abbinate a diverse tipologie di vini.

Il programma formativo si articola in quattordici lezioni suddivise in due incontri settimanali, della durata di circa 2 ore ciascuno.

Il corso avrà inizio il  20 Novembre  2018 e si concluderà il 17 Gennaio 2019 secondo lo schema allegato al Bando.

Il corso terminerà con una prova d’esame teorica e pratica: superandola, si acquisirà la qualifica di Sommelier. L’esame finale consisterà  in una prova articolata in due giornate e dovrà verificare la preparazione culturale e tecnico-pratica del Candidato. La prova scritta si svolgerà  tra i 14 e i 28 giorni dopo la conclusione delle lezioni, mentre la prova pratico-orale si svolgerà  tra i 14 e i 28 giorni dopo la prova scritta. I candidati che supereranno  l’esame finale riceveranno l’Attestato di Sommelier, il tastevin ufficiale, la spilla-distintivo.

Le lezioni si terranno presso la Camera di Commercio di Napoli, Via sant’Aspreno 2, 80133 Napoli, dalle 14.00 alle 16.30.

A carico dei corsisti è prevista una quota di partecipazione di € 220,00 oltre iva al 22% per un totale di € 268,40 da versare mediante bonifico bancario a:

 

Banca Popolare di Bari – Tesoreria-  Iban IT30 K054 2404 2970 0000 0000 528.

 

La domanda “Allegato A”, compilata in tutte le sue parti e corredata da copia del bonifico bancario, dovrà essere spedita mediante indirizzo pec a si_impresa@legalmail.it oppure consegnata a mano, direttamente a SI Impresa, presso la Camera di Commercio di Napoli, Via sant’Aspreno 2,  a partire dal giorno 29 Ottobre e fino al giorno 14 Novembre p.v., dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Qualora le richieste pervenute superassero il numero dei soggetti da ammettere ai corsi sarà data priorità agli operatori di settore e a seguire si ricorrerà al criterio cronologico di arrivo della richiesta di partecipazione.

Il presente avviso sarà pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Napoli e sul sito di S.I. Impresa. L’elenco dei soggetti ammessi ai corsi sarà pubblicato il giorno  16 Novembre  sul sito www.siimpresa.na.it, e sul sito della Camera di Commercio di Napoli www.na.camcom.gov.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici alla mail: l.russo@si-impresa.na.camcom.it