• Il Consiglio della Camera di Commercio di Napoli, nella seduta del 15 novembre 2018, ha eletto i componenti della Giunta Camerale che affiancheranno il Presidente Ciro Fiola per il quinquennio 2018/2023.
  • Elezione nuovo Presidente della Camera di Commercio di Napoli
  • Seminario Il bando voucher Alternanza Scuola - Lavoro Venerdì 05 ottobre 2018 dalle ore 10.00 alle ore 13.00, Sala Parlamentino III piano, Piazza Bovio - 32 Camera di Commercio di Napoli.
  • Napoli 05/10/2018 - Presentazione Bando Voucher alternanza scuola lavoro
  • Venerdi 20 luglio 2018, si è tenuto, presso la Camera di Commercio il Seminario sul tema: IMPRESA 4.0 - Strumenti e servizi per la digitalizzazione delle imprese: “il Bando Voucher PID della CCIAA di Napoli
  • Il giorno 10 luglio 2018 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Napoli, ha avuto luogo una giornata dedicata al “ Business Forum e Country Presentation Indonesia”, organizzato da S.I. IMPRESA, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli, in collaborazione con il Consolato di Indonesia a Napoli e di concerto con il Comune di Napoli
  • Si è tenuto il 28/06/2018 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Napoli,organizzato da S.I. IMPRESA, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli, in collaborazione con il Consolato di Tunisia a Napoli e di concerto con il Comune di Napoli, nel quadro del partenariato Europe Direct, la Country presentation: Tunisia - Una piattaforma tra Europa e Africa.
  • Eccellenze targate Made in Naples che da anni sono oggetto di valorizzazione da parte della Camera di commercio di Napoli
  • La divisione Laboratorio Chimico Merceologico di S.I. Impresa svolge attività di analisi e certificazione merceologica in svariati settori.

Avviso Adempimenti privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nell'Unione Europea (GDPR). S.I. Impresa Azienda Speciale della CCIAA di Napoli è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a segreteria@si-impresa.na.camcom.it



Avvisi Avvisi

CONSULTAZIONE DELLA COMMISSIONE EUROPEA SUI PRINCIPI E ORIENTAMENTI DELLA CONDIVISIONE DI DATI TRA IMPRESE

L’Unione europea intende migliorare la disponibilità di dati nel nuovo contesto del Mercato unico digitale: partecipa alla consultazione per dare il tuo contributo ed incidere sulle future decisioni legislative.

Internet e le tecnologie digitali stanno trasformando il nostro mondo. Ma gli ostacoli esistenti a livello di scambi online implicano che i cittadini non possono sfruttare tutte le possibilità relative a beni e servizi, che le imprese vedono ridotti i propri orizzonti di manovra e non possono beneficiare pienamente degli strumenti digitali.  Per questo ed altri motivi l’Unione europea ha lanciato l'iniziativa “Mercato unico digitale”,  finalizzata a migliorare la disponibilità di dati nell'economia quali:
- dati detenuti dal settore pubblico ("informazioni del settore pubblico")
- dati derivanti dalla ricerca scientifica finanziata con fondi pubblici, ma anche
- dati detenuti dalle imprese.

Per dare un contributo fattivo al dibattito in corso a livello europeo ed incidere sulle future decisioni legislative, la Commissione europea ha lanciato una consultazione pubblica  rivolta alle imprese europee per conoscere il loro orientamento  sul tema della condivisione di dati tra imprese (cd. “data sharing”).
Una maggiore disponibilità di dati potrebbe essere utile soprattutto per le Piccole e Medie Imprese (PMI), che in genere non dispongono di risorse sufficienti per raccoglierli direttamente. Allo stesso tempo, l'avvento di dispositivi "intelligenti" collegati a Internet (Internet delle cose) pone nuove sfide per la riservatezza commerciale, la concorrenza e l'attribuzione di un valore equo.
Per contribuire alla consultazione è necessario compilare il questionario allegato (via posta, a mano  o via e-mail )   entro il 14 dicembre  2018 a:
S. I. IMPRESA - Servizi Integrati Impresa
Azienda Speciale della Camera di Commercio I.A.A. di Napoli
Piazza Bovio, 32  -  80133 Napoli
e-mail: internazionalizzazione@si-impresa.na.camcom.it
Per eventuali ulteriori informazioni contattare: 
dott. Marco COZZOLINO
email: m.cozzolino@si-impresa.na.camcom.it   
 tel . 081 7607117
 




Notizie Notizie

RINVIO CORSO SOMMELIER DI III LIVELLO

RINVIO CORSO SOMMELIER DI III LIVELLO Il Corso Sommelier di III Livello è posticipato a data da destinarsi.   ...

PROROGA TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE CORSI ASSAGGIATORI

Il termine per la presentazione delle domanda per la partecipazione al Corso assaggiatori di olio e al Corso assaggiatori di formaggio è prorogata al 29 novembre 2018.